Ufficio dei Beni Culturali

L’Ufficio diocesano per l’arte sacra e i beni culturali ha come principale finalità di coadiuvare in forma stabile l’Ordinario diocesano e gli enti ecclesiastici posti sotto la sua giurisdizione in tutto ciò che riguarda la conoscenza, la tutela e la valorizzazione, l’adeguamento liturgico e l’incremento dei beni culturali ecclesiastici e dell’arte sacra, offrendo la propria collaborazione anche agli Istituti di vita consacrata e alle Società di vita apostolica operanti sul territorio della diocesi.
  • Via Mancini, 3 - 83031 Ariano Irpino
    DIRETTORE
    Palinuro Don Massimiliano
    In carica dal 19 Agosto 2008 (decreto del 19 Agosto 2008 prot. N. 213/08)