Comunicato Stampa per il Giubileo Diocesano del mondo Lavoro

DIOCESI DI ARIANO IRPINO-LACEDONIA
Ufficio per le Comunicazioni sociali

del 26 aprile 2016 – Ariano I. (AV)

ANNO SANTO DELLA MISERICORDIA

Giubileo diocesano del Mondo del Lavoro
Ariano Irpino (Basilica Cattedrale), domenica 1 maggio 2016

Proseguono le iniziative programmate dalla diocesi di Ariano Irpinio-Lacedonia, guidata dal Vescovo Sergio Melillo, all’interno dell’Anno Santo della Misericordia. Domenica 1 maggio 2016, nella Basilica Cattedrale di Ariano Irpino, con inizio alle ore 17.00, sarà celebrato il Giubileo diocesano del Mondo del Lavoro. L’evento è stato organizzato dal Vescovo in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro.
Per tale circostanza, il Vescovo Melillo ha indirizzato una Lettera a tutti gli imprenditori, ai lavoratori di ogni settore ed alle Istituzioni presenti sul territorio diocesano “per riflettere insieme sul tema del lavoro e della giustizia”. Nel suo Messaggio, realisticamente, Mons. Melillo rileva “la difficile situazione che vive il mondo del lavoro in questa contingenza storica, ben consapevoli di non avere risposte ai molteplici interrogativi che oggi affliggono quanti sperimentano difficoltà legate al lavoro”. “Tuttavia - prosegue il Vescovo - il nostro essere cristiani ci spinge a coltivare la speranza e a cercare orizzonti nuovi di giustizia e misericordia”.
Il Programma prevede, alle ore 17.00, l’accoglienza dei partecipanti e il passaggio attraverso la Porta Santa della Cattedrale di Ariano Irpino. Alle ore 17.15, il Vescovo relazionerà sul tema “Lavoro, giustizia e misericordia”, mentre alle ore 18.30 è prevista la Celebrazione della Santa Messa.
Nell’Anno Santo della Misericordia, dunque, il mondo del lavoro presente in Diocesi apre il cuore all’invito di Papa Francesco e celebra il giubileo in occasione della Festa del lavoro del primo maggio, circostanza da leggere, soprattutto, come momento di gioia, di speranza e di risveglio per il territorio, nonché quale invito a incamminarsi sulla via della tutela e della promozione del lavoro, pensando soprattutto ai giovani.

Con preghiera di pubblicazione e/o diffusione

Per ulteriori informazioni:
Andrea Cerino
cell.: 392.4639369
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.