Professione perpetua: Congregazione delle suore dello Spirito Santo

DIOCESI DI ARIANO IRPINO-LACEDONIA
Ufficio per le Comunicazioni sociali

del 03 ottobre 2016 – Ariano I. (AV)

PROFESSIONE PERPETUA
CONGREGAZIONE DELLE SUORE DELLO SPIRITO SANTO
Basilica Cattedrale di Ariano Irpino, martedì 4 ottobre 2016
Martedì 4 ottobre 2016, festa di san Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, Suor Maria Imakulata Lidi, Suor Maria Lilia Petrosa Juniyanti, Suor Veronika Sain, Suor Yuliani Cui Mali Usuk della Congregazione dello Spirito Santo di Ariano Irpino, trascorso il tempo stabilito dalle norme giuridiche, emetteranno la professione perpetua con la quale consacreranno per sempre la loro vita al servizio di Dio e della Chiesa.
La professione perpetua è segno dell’unione indissolubile di Cristo con la Chiesa, sua sposa e fa seguito ai precedenti gradi che scandiscono la consacrazione dei religiosi a Dio: il noviziato e la professione temporanea con il rinnovo annuale dei voti della povertà, della castità e dell’obbedienza.
Il rito si svolgerà durante la solenne Celebrazione eucaristica nella Basilica Cattedrale di Ariano Irpino, alle ore 16.00 e sarà presiedut dal Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino- Lacedonia, S. E. Mons. Sergio Melillo.
Le religiose appartengono alla Congregazione delle Suore dello Spirito Santo, la cui presenza nella Chiesa è iniziata ufficialmente il 2 febbraio del 1896 e nate grazie all’intraprendenza e al coraggio di una donna straordinaria, Madre Giuseppina Arcucci che ha dedicato tutta la sua esistenza ad accogliere ed educare gli orfani, i bambini, la gioventù e a soccorrere tutte le povertà e i disagi del suo tempo. L’ispirazione biblico- spirituale è “Portare il fuoco sulla terra” (Lc 12, 49), mentre il motto carismatico è “L’urgenza della carità”.

Con preghiera di pubblicazione e/o diffusione 2 Diocesi Ariano Irpino-Lacedonia - Ufficio Comunicazioni Sociali
p.zza Plebiscito, 13 - 83031 Ariano Irpino (AV) - Tel./fax: 0825.871119 – 392.4639369
Per ulteriori informazioni:
Andrea Cerino
cell.: 392.4639369
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.