Suore Betlemite

Il nostro Fondatore è il Santo Hermano Pedro de San José Betancur e la riformatrice, colei che ha permesso alla Congregazione di continuare ad esistere nella Chiesa, è la Beata Maria dell'Incarnazione Rosal Ci chiamiamo Betlemite perché il Santo Hermano Pedro e la Beata Maria dell’Incarnazione avevano una devozione particolare al Mistero della nascita di Gesù a Betlemme.
Il Carisma è “trasmesso” a un istituto religioso dal suo Fondatore: è un mistero della vita di Gesù che suggerisce qualità da imitare e si esprime in un impegno concreto per il bene degli uomini. Il Carisma del nostro istituto ha il suo cuore nella nascita di Gesù a Betlemme e nel mistero della sua donazione sulla Croce. Questi sono diventati i “luoghi spirituali” dove imparare l’umiltà, la povertà e il servizio e da dove “partire” per compiere opere che elevino la dignità dell’uomo e lo riconducano al suo creatore.

SCUOLA DELL'INFANZIA "F.A.Cogliani-Betlemite"
Via Carpignano n.51 - 83035 Grottaminarda (AV)
Tel: (+39) 0825 441041 - Fax: