News/Eventi

"Maestro dove abiti? Venite e vedrete": Lettera di Avvento del Vescovo a catechisti, operatori pastorali, insegnanti di religione e ministri straordinari della Comunione

Carissimi catechisti, operatori pastorali, insegnanti di religione, e ministri straordinari della Comunione, «Grazia a voi e pace da Dio Padre nostro e dal Signore Gesù Cristo - con le parole dell'Apostolo Paolo - Rendo grazie continuamente al mio Dio per voi» (1 Cor 1,3s), per l'impegno ecclesiale di ciascuno che…

II Giornata Mondiale dei Poveri. Il programma in Diocesi dall'11 al 18 novembre (Comunicato stampa)

Domenica 18 novembre, XXXIII domenica del tempo ordinario, sarà celebrata in tutto il mondo la seconda giornata dei poveri, istituita da papa Francesco lo scorso anno, a conclusione del Giubileo della Misericordia. Il Santo Padre, dopo la Messa, parteciperà, nell’aula Paolo VI, al pranzo con circa tremila poveri della capitale.…

Veglia dei giovani per la conclusione del Sinodo

Domenica 28 Ottobre si è svolta presso la Cattedrale di Ariano Irpino una veglia di preghiera in occasione della conclusione del Sinodo dei giovani 2018. L’evento è stato pensato e organizzato dalla Pastorale giovanile, l’Ufficio Liturgico e il vescovo, Mons. Sergio Melillo. Durante la serata, attraverso la riflessione su alcuni…

Veglia di preghiera a conclusione del Sinodo dei giovani. Domenica 28 ottobre, ore 19:30 (Cattedrale di Ariano I.)

La Chiesa, per volontà del Santo Padre Francesco, ha appena concluso la prima fase del Sinodo dal tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” per interrogarsi su come rispondere alle sfide di annuncio e trasmissione della fede nel nuovo millennio in un contesto sociale dove il materialismo, l’efficientismo…

II^ Giornata del Povero - 18 novembre 2018. La Lettera del Vescovo e il Programma in Diocesi

Pubblichiamo la Lettera del Vescovo, S.E. Mons. Sergio Melillo, indirizzata ai fedeli della Diocesi in preparazione alla II^ Giornata del Povero che sarà celebrata il 18 novembre 2018. In allegato è possibile effettuare anche il download del Programma della settimana in Diocesi a cura della Caritas. «Questo povero grida e…
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni visita la nostra Cookie Policy