News/Eventi

Caritas diocesana: incontro di catechesi del Vescovo con gli operatori ed i volontari

Mercoledì 27 marzo, alle ore 18:00, ad Ariano Irpino, presso il Centro Pastorale S. Francesco, si terrà un incontro di catechesi quaresimale per tutti gli operatori Caritas ed i volontari al servizio delle persone (membri delle Misericordia, ecc.). La catechesi sarà tenuta dal nostro Vescovo, S.E. Mons. Sergio Melillo. L'incontro…

Festa di Sant'Ottone 2019 (Patrono principale della Città di Ariano I. e della Diocesi): il Messaggio del Vescovo e il programma

Siamo ormai prossimi alla Festa di Sant'Ottone, Patrono principale della Città di Ariano I. e della Diocesi. Pubblichiamo il testo del Messaggio del Vescovo ed il programma delle iniziative: Messaggio del Vescovo Carissimi, la memoria liturgica del nostro Patrono S. Ottone Frangipane ci aiuta a comprendere che, malgrado a volte…

Passione, talento, impegno: il posto dei giovani. 95ª Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Domenica 5 maggio 2019)

Sarà celebrata domenica 5 maggio 2019 la 95ª Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sul tema “Passione talento impegno. Cercando il mio posto nel mondo”. Nel suo Messaggio per l’occasione la Presidenza Cei ricorda che “soffocare i sogni e rubare la speranza, come ricorda spesso papa Francesco, è il…

Giornata Diocesana di preghiera per le carceri (Domenica 10 marzo 2019)

"Qualulque cosa avete fatto ai più piccoli, lo avete fatto a me" (Mt 25,40). "Ogni comunità cristiana deve essere un'oasi di carità e calore nel deserto della solitudine e dell'indifferenza". Come istituito in Conferenza Episcopale Campana l'anno scorso, anche quest'anno, la prima domenica di Quaresima (10 marzo 2019) sarà dedicata…

Quaresima 2019: Il Messaggio del Santo Padre e di S.E.R. Mons. Sergio Melillo

Messaggio del Santo Padre «L’ardente aspettativa della creazione è protesa verso la rivelazione dei figli di Dio» (Rm 8, 19) Cari fratelli e sorelle, ogni anno, mediante la Madre Chiesa, Dio «dona ai suoi fedeli di prepararsi con gioia, purificati nello spirito, alla celebrazione della Pasqua, perché […] attingano ai…
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni visita la nostra Cookie Policy