News/Eventi

Il Discorso del Santo Padre in apertura dei lavori della 73ma Assemblea Generale della CEI (20.05.2019)

“Sinodalità e collegialità; riforma del processo matrimoniale; rapporto tra vescovi e sacerdoti”. Si è articolato intorno a questi tre temi il discorso rivolto dal Papa ai vescovi italiani, in apertura dell’Assemblea generale della CEI, in corso in Vaticano fino al 23 maggio sul tema: “Modalità e strumenti per una nuova…

Veglia di preghiera vocazionale: "Come se vedessero l'invisibile"

Sabato 18 maggio, con inizio alle ore 20:30, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta - La Manna di Ariano Irpino, si terrà la Veglia di preghiera vocazionale "Come se vedessero l'invisibile". Presiederà il Vescovo, S.E.R. Mons. Sergio Melillo, e ci saranno anche le testimonianze di una giovane suora e…

"Mezzanotte del Mezzogiorno?". La Lettera dei Vescovi della Metropolia di Benevento agli Amministratori

I vescovi delle diocesi della Metropolia di Benevento e che comprendono i comuni delle province di Benevento e Avellino, aree emblematiche delle difficoltà e dei disagi storici del Sud Italia, hanno sottoscritto, in data 13 maggio 2019 ore 12,30, una lettera-documento intitolata “Mezzanotte del Mezzogiorno?” nella quale, sottolineando i gravi…

Messaggio dei Vescovi per la Festa del 1° maggio 2019: "Il capitale umano al servizio del lavoro"

1° maggio 2019 (Giornata per il lavoro) "Il capitale umano al servizio del lavoro": Messaggio della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace del 1° maggio, festa dei lavoratori. L’orizzonte del lavoro è stato sintetizzato da papa Francesco in quattro aggettivi: libero, creativo,…

Santa Pasqua di Risurrezione 2019: gli auguri del Vescovo

"A tutti e a ciascuno, dunque, non stanchiamoci di ripetere: Cristo è risorto! Ripetiamolo con le parole, ma soprattutto con la testimonianza della nostra vita. La lieta notizia della Risurrezione dovrebbe trasparire sul nostro volto, nei nostri sentimenti e atteggiamenti, nel modo in cui trattiamo gli altri". (Papa Francesco) In…
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni visita la nostra Cookie Policy