Peregrinatio delle reliquie di Santa Bernadette Soubirous (Cattedrale di Ariano I., 15 e 16 giugno)

Peregrinatio delle reliquie di Santa Bernadette Soubirous (Cattedrale di Ariano I., 15 e 16 giugno)
Sabato 15 giugno giungeranno ad Ariano Irpino il Reliquiario di Santa Bernadette Soubirous e la Statua della Madonna di Lourdes. L'accoglienza è prevista alle ore 17:30 in piazza Plebiscito.
A seguire, si terrà la processione verso la Basilica Cattedrale.
Alle ore 18:00 si terrà la Santa Messa in onore di Santa Bernadette, presieduta da S.E. Mons. Sergio Melillo.
Alle ore 20:30 è in programma la Catechesi a cura del prof. Alfonso Langella della P.F.T.I.M. Sez. San Tommaso dal titolo: "Fate quello che vi dirà: le apparizioni di Lourdes e il cammino del discepolato cristiano"
A seguire, si terrà la processione aux flambeaux con la Statua della Madonna di Lourdes.
Domenica 16 giugno le Sante Messe in mattinata saranno celebrate alle ore 9:00 e alle ore 11:00, mentre nel pomeriggio la Celebrazione Eucaristica è in programma alle ore 18:00 e sarà presieduta dal Vescovo Sergio Melillo.
Alle ore 20:15 la preghiera del Santo Rosario precederà la Celebrazione dei Vespri delle ore 20:45 e la Catechesi di don Alessandro Amapani dal titolo "Gaudete et exultate: la gioia della chiamata alla Santità".
A conclusione ci sarà l'Atto di affidamento a Santa Bernadette e la partenza delle reliquie per la città di Foggia.
In allegato è possibile scaricare la Locandina.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni visita la nostra Cookie Policy