XXIV Giornata Mondiale della Vita Consacrata - Festa della Presentazione del Signore (2 febbraio 2020)

Nella Festa liturgica della Presentazione di Gesù al Tempio si celebra ogni anno la Giornata mondiale della vita consacrata.
Nella Giornata a loro dedicata, tutti i consacrati rinnovano l’impegno a essere “luce del mondo e sale della terra”, a operare per la pace e la fratellanza accogliendo l’invito del Pontefice a essere “uomini e donne che illuminano il futuro”.
Nella nostra Diocesi, le religiose incontreranno il Vescovo, S.E. Mons. Sergio Melillo, alle ore 17:00 presso la Chiesa di Sant’Anna di Ariano Irpino, in via Mancini, per un primo momento di riflessione e condivisione. Al termine, si recheranno in processione presso la Basilica Cattedrale dove, alle ore 18:30, si terrà la Santa Messa presieduta dal Vescovo.
Domenica 2 febbraio, dunque, sarà una giornata di preghiera per le vocazioni e di ringraziamento al Signore per il dono dei consacrati e delle consacrate che, nella ferialità della vita e nel lavoro quotidiano, vivendo in contesti spesso anche difficili, si prendono cura degli ultimi e dei più fragili e sono testimoni e annunciatori della presenza di Dio nel mondo.