Sant' Egidio - Melito Irp.

La Parrocchia di Sant’Egidio in Melito è situata nella zona pastorale “Ufita “ della nostra Diocesi e conta circa 2000 abitanti. Essa è stata costituita moltoprobabilmente in concomitanza con la nascita ell’antico centro abitato, citato per la prima volta nel 932. Melito ha avuto, fin dalla sua nascita, una sola Parrocchia intitolata a S. Egidio Abate e affidata alla cura pastorale di un Arciprete. Dopo il terremoto del 1962, la Chiesa parrocchiale è stata ricostruita, insieme all’intero centro abitato, sul pianoro di Quarto Civico distante sei chilometri dal paese vecchio.