Santa Maria della Neve - Bonito

La Parrocchia di Santa Maria della Neve è ubicata nella frazione Morroni del comune di Bonito e conta circa 700 abitanti. La Frazione di Morroni è sempre appartenuta alla parrocchia di Santa Maria Assunta in Bonito e alla Diocesi di Ariano, mentre la sola chiesa di S. Maria della Neve si trovava sotto la giurisdizione della Arcidiocesi di Benevento. Con un decreto del 2 luglio 1953 è entrata a far parte della Diocesi di Ariano. La parrocchia di Santa Maria della Neve è stata eretta canonicamente nel 1963 e riconosciuta civilmente nel 1966.