Venerdì 22 Ottobre 2021 |

pastore

Apertura Sinodo Vescovi: S. Messa in Cattedrale (17 ottobre, ore 18:30)

Apertura Sinodo Vescovi: S. Messa in Cattedrale (17 ottobre, ore 18:30)
Ariano Irpino, 7 ottobre 2021
*Beata Vergine Maria del SS. Rosario
Carissimi fratelli e sorelle,
il documento preparatorio del prossimo Sinodo dei Vescovi ci dice che “la sinodalità rappresenta la strada maestra per la Chiesa, chiamata a rinnovarsi sotto l’azione dello Spirito e grazie all’ascolto della Parola”. Il nostro cammino pastorale con la “Parola”, nel secondo anno del triennio, si situa a ragione su questo percorso, un “processo” che esige la conversione pastorale che riguarda non solo le nostre attività ma, la nostra vita. 
In Diocesi, come in tutta la Chiesa, il prossimo 17 ottobre daremo inizio al cammino sinodale.
Cammino da vivere con i caratteri dell’ascolto, della fraternità perché, la sequela del Signore, ci chiama ad essere “discepoli  in via” (cfr At 9,2), fratelli e sorelle che camminano insieme e che - insieme - vogliono andare nel mondo quali testimoni che evangelizzano.  
Quindi, la celebrazione Eucaristica di apertura del cammino sinodale la vivremo insieme in Cattedrale il 17 ottobre 2021 – alle ore 18,30 - e dovremmo esserci tutti: sacerdoti, diaconi,  religiose. con una rappresentanza dei fedeli e degli operatori pastorali di ogni parrocchia. 
Considerata l’importanza dell’evento sono sospese in tutte le parrocchie le celebrazioni eucaristiche vespertine e ogni attività pastorale. 
Vi aspetto e vi benedico uno per uno con affetto paterno.
+ Sergio,vescovo
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni visita la nostra Cookie Policy