La gioia è il frutto dei 50 anni di sacerdozio di Don Costantino Pratola

Don Costantino Pratola festeggia i suoi 50 anni di sacerdozio. Nato l’8 Agosto del 1940, venne ordinato sacerdote  il 7 Agosto 1966 a San Liberatore, sua zona nativa. Per 5 anni è stato a servizio della parrocchia di Sant’Arcangelo Trimonti allora della nostra diocesi, e poi venne fatto Parroco della parrocchia S. Maria dei Martiri in Ariano Irpino nel 1971, ove svolge tuttora il suo servizio ministeriale. È stato per lungo tempo Direttore della Caritas Diocesana e Penitenziaria.

Il reverendo parroco ha ben pensato che il occasione di questo grande giubileo la festa potesse avere un carattere di evangelizzazione. Tante le iniziative parrocchiali, infatti, come bellissime rappresentazioni teatrali o canore e la missione popolare con la comunità In Spirito e Verità.

Gli auguri a Don Costantino, colonna portante della Chiesa Arianese, che da tutti è conosciuto e stimato, siano per Lui questi gli anni non della resa ma di una più fervida unione a Cristo e alla Sua Chiesa nell’età più bella per la saggezza e l’acutezza spirituale ormai raggiunta, a sostegno ancora a lungo, dell’intera comunità diocesana.