Giovedì 20 Gennaio 2022 |

pastore

Report sulle povertà (Ariano I., 18 novembre, ore 17)

Giovedì 18 novembre, alle ore 17, presso il Centro Pastorale San Francesco di Ariano Irpino, si terrà l'incontro "Ascoltare gli ultimi è la via del Vangelo". In tale occasione sarà presentato il primo report diocesano sulle povertà.

I saluti e l'introduzione saranno curati da don Rosario Paoletti, Direttore della Caritas diocesana. Seguiranno la presentazione dei dati della Diocesi (a cura della Pastorale Giovanile e dell'Area studi e ricerca della Caritas diocesana), del monitoraggio delle misure governative di sostegno al reddito (a cura dell'Area studi e ricerca della Caritas diocesana), e dell'impegno diocesano per controllare le nuove povertà (a cura degli Uffici diocesani). Le conclusioni saranno affidate a S.E. Mons. Francesco Soddu, Vescovo eletto di Terni-Narni-Amelia e Direttore della Caritas italiana, e a S.E. Mons. Sergio Melillo. Modererà l'incontro il giornalista Massimiliano Guerriero.