Apertura anno pastorale 2022/2023

Domenica 23 ottobre, alle ore 18:30, presso la Basilica Cattedrale di Ariano Irpino si terrà l’apertura dell’Anno Pastorale 2022/2023.

Nel suo messaggio indirizzato alla Diocesi, S. E. Mons. Sergio Melillo, richiamando alcune parole del Santo Padre Francesco, così scrive: “Riscopriamo il Concilio per ridare il primato a Dio, all’essenziale: a una Chiesa che sia ‘pazza’ di amore per il suo Signore e per tutti gli uomini, da Lui amati; a una Chiesa che sia ricca di Gesù e povera di mezzi; a una Chiesa che sia libera e liberante” (Papa Francesco).

Le parole di Papa Francesco ci parlano di una Chiesa che ha bisogno di ‘cambiare passo’, di ‘abitare la vita’.

Vi aspetto in cattedrale – domenica 23 ottobre, alle ore 18,30 – per l’inizio del nuovo anno pastorale della nostra amata Chiesa di Ariano Irpino-Lacedonia.

Vi benedico paternamente”. + Sergio