Aree interne: i vescovi presentano la lettera “La sfida possibile”

I Vescovi della Metropolia beneventana, da anni ormai sempre più attenti ed interessati alla questione delle Aree interne, emarginate e crocevia di problematiche devastanti per le comunità locali e per il Paese, prime tra tutte la povertà, il calo demografico e lo spopolamento, lunedì 22 aprile, alle ore 11, presso il Palazzo arcivescovile di Benevento, presenteranno la Lettera “La sfida possibile”, per fare il punto della situazione e favorire, in sinergia con le Istituzioni, il riscatto locale.

Da qui l’invito rivolto da S.E. Mons. Sergio Melillo, Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia al clero diocesano ed alle Istituzioni presenti sul territorio all’evento di presentazione del documento:

“Carissimi,

ricordo a tutti che lunedì 22 aprile, ore 11, presso il Palazzo arcivescovile a Benevento avrà luogo la presentazione della Lettera “La sfida possibile”. Ho invitato alla presentazione anche le Istituzioni e gli organi di comunicazione sociale” (+Sergio Melillo, Vescovo).