Comunicazioni sociali – CEC: l’8 giugno a Pompei il Convegno regionale su Giornalismo, Chiesa e Intelligenza artificiale

Giornalismo, Chiesa e Intelligenza artificiale: è il focus del Convegno regionale promosso dal Settore Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Campana (Cec), riconosciuto dall’Ordine dei giornalisti per la formazione professionale continua.
L’appuntamento è per sabato 8 giugno a Pompei, presso la sede della Cec, nel piazzale Giovanni XXIII interno al santuario della Madonna del Rosario. Il titolo dell’incontro, che prenderà il via alle ore 9,30, è “Giornalismo e Chiesa alla prova dell’Intelligenza artificiale e della deontologia professionale”, un tema ispirato a quello della 58ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana”.