Giornata Diocesana dei Giovani a Bonito e Morroni (sabato 17 e Domenica 18)

Il 17 e 18 Giugno 2017 a Bonito e Morroni si svolgerà la Giornata Diocesana dei Giovani. Si tratta dell’incontro annuale del  Vescovo  insieme ai ragazzi della propria diocesi. Quest’anno, però, ci sarà una grande novità rispetto alle precedenti iniziative, in quanto sarà una vera e propria esperienza sullo stile delle GMG con il Papa. Ed è stato proprio dopo la Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia che, con i giovani che vivono nelle parrocchie della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, si è pensato di rispondere all’appello di Papa Francesco: “Dio aspetta qualcosa da te, se tu non ci metti il meglio di te il mondo non sarà diverso, è una sfida, cosa rispondi tu? Si o no?”.

La risposta è stata affermativa, anche nell’organizzare un momento che desse a tutti la possibilità di fare esperienza della gioia che vissuta a Cracovia dai giovani accompagnati dal Vescovo e da don Daniele Palumbo, direttore dell’Ufficio diocesano preposto alla cura della gioventù diocesana.

Saranno due giornate da vivere, sabato 17 e domenica 18, tra fede e amicizia, musica e festa. Tanti gli ospiti che saranno presenti in un programma carico di energia e vitalità. Tra tutti spicca la testimonianza del giovane Arturo Mariani, calciatore della Nazionale di calcio Italiana amputati,un ragazzo “nato così”, senza una gamba, ma che ha saputo fare delle stampelle lo strumento per volare e lodare Dio della sua vita!

Così il Vescovo Melillo nel rivolgersi ai giovani per invitarli all’evento diocesano: “Cari ragazzi vi aspetto per vivere insieme questo bel momento di gioia di festa di preghiera di riflessione che è la GDG Diocesana. Sarà un momento di incontro, di dialogo, di confronto per la nostra Chiesa!”.