I nostri giovani sono pronti per la GMG: “Sarà festa di Chiesa, insieme col Vescovo nel suo 1° Anniversario di Ordinazione Episcopale”

Oggi si parte per questa grandissima esperienza. Dopo un anno intenso di preparazione, preghiere, sorrisi, incontri e qualche fatica.. è arrivato il momento di goderci l’intensità e la grandezza di questa esperienza-pellegrinaggio. Saremo in 41 dalla nostra Diocesi, felici di rappresentare insieme col Vescovo, tutti i giovani che se anche non sono potuti venire, saranno con noi nel cuore e perché no a seguirci in TV. I ragazzi, provenienti da Carife, San Sossio, San Nicola, Grottaminarda, Bonito, Montefalcone, Villanova e da diverse parrocchie di Ariano, saranno accompagnati dal Vescovo, da Don Daniele, Don Luigi e Don Marco.

Una grande festa di Chiesa che sarà arricchita dal ringraziamento a Dio per il nostro Vescovo, che il 31 Luglio ricorda il 1° Anniversario di ordinazione episcopale. Festeggeremo con lui nella grande ed universale celebrazione della Santa Messa di chiusura della GMG il 31 Luglio alle ore 10.30 (seguiteci in TV!), dove il nostro pastore, insieme ai suoi giovani tutti rappresentati a Cracovia, concelebrerà insieme con Vescovi di tutto il mondo nell’Eucarestia presieduta da Papa Francesco.

Tanti i sentimenti che accompagnano questa GMG: entusiasmo, allegria, fervore misto anche a qualche piccola paura, insieme a fiducia e coraggio che non mancano! Abbiamo desiderio di portare a casa le nostre esperienze e non vediamo l’ora di potervele raccontare.

Ora è quindi  il tempo di partire per andare incontro al Signore che viene.. che si lascerà incontrare nei milioni di volti che incontreremo a‪#‎Cracovia, nei sacchi a pelo e nelle ore di viaggio, ma soprattutto laddove Egli è già pronto ad abbracciarci: la‪#‎Misericordia, che è il filo conduttore di questa Gmg e che sarà certamente l’unico bagaglio da portare a Cracovia con noi e da riportare più carico a casa come souvenir.
#Cracovia ci aspetta e‪#‎noicisaremo!

Sarà possibile seguirci sulla pagina Facebook della Pastorale Giovanile Ariano-Lacedonia che sarà costantemente aggiornata su ciò che faremo; oppure seguite la Gmg su TV2000 o sulle reti Rai. O visita il sito http://www.krakow2016.com/it/.

Buon viaggio ai ragazzi della GMG! Pregate per noi!

Don Daniele Palumbo