S. Ottone – 24 ore per il Signore

Facebook
Twitter
LinkedIn

Festa di N.S. Gesù Cristo coronato di Spine.

Diversi appuntamenti religiosi ed ecclesiali sono in programma in Diocesi nei prossimi giorni. 

Mercoledì 23 marzo ricorre la solennità di S. Ottone Frangipane, patrono principale della Città e della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia. La prima celebrazione eucaristica è in programma alle ore 10 presso la Chiesa di Rione San Pietro. Nella Basilica Cattedrale ci saranno due Sante Messe: la prima alle ore 11, mentre alle ore 18:30 ci sarà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Sergio Melillo.

Sempre nella Basilica Cattedrale di Ariano Irpino, in occasione delle “24 Ore per il Signore”, il 25 marzo, alle ore 19:30, si terrà la Celebrazione della Penitenza. In tale momento la Diocesi si unirà all’Atto di consacrazione dell’Ucraina e della Russia al Cuore Immacolato di Maria, che il Santo Padre Francesco promuoverà nella Basilica Vaticana. Ci saranno quindi le Confessioni fino alle ore 24.

Il 26 marzo, dalle ore 7:30 alle ore 16:30, ci saranno l’Adorazione e la preghiera personale, con la possibilità di celebrare, anche in tale giorno, il sacramento della Riconciliazione. Seguirà, alle ore 17, la Celebrazione dei Primi Vespri della IV Domenica di Quaresima e la Benedizione eucaristica. 

Venerdì 8 aprile ricorre la Festa di N.S. Gesù cristo coronato di Spine. Alle ore 18:30, nella Basilica Cattedrale di Ariano Irpino ci sarà la Concelebrazione eucaristica presideuta da S.E. Mons. Sergio Melillo. Seguirà la Via Crucis animata dalle Parrocchie della Città.

Diocesi <br>Ariano Irpino - Lacedonia

Diocesi
Ariano Irpino - Lacedonia