Omelie

OMELIA ORDINAZIONE DIACONALE Di ANTONIO MELE

OMELIA ORDINAZIONE DIACONALE Di ANTONIO MELE ARIANO IRPINO - CHIESA CATTEDRALE, Domenica 28 agosto 2016 - ore 18 Carissimi sacerdoti, Cari diaconi, religiosi, e religiose, seminaristi, Caro Rettore Padre Franco, Caro Don Gennaro, Caro Antonio, cari familiari, Amati figli e figlie nel Signore!             L'eucarestia ci immette - come il primo movimento di una grande sinfonia di gioia e di bellezza -  nella comunione con il divino, spinge i  nostri…

Omelia del XXV° Anniversario della morte di Mons. Pasquale Venezia

OMELIA XXV° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI MONS. PASQUALE VENEZIA VESCOVO DI ARIANO IRPINO CATTEDRALE 27 APRILE 2016 Cari fratelli e sorelle, cari sacerdoti, diaconi, religiosi, celebriamo l'eucarestia nel venticinquesimo della nascita al cielo di Mons. Pasquale Venezia, mio venerato predecessore, pastore della diocesi di Ariano negli anni della ricostruzione dal 1951 al 1967 e amministratore fino al 1972. Vive la Sua memoria in benedizione e in noi per il lungo…

Omelia del pellegrinaggio all'Incoronata di Foggia

V DOMENICA DI PASQUA PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DELL’INCORONATA DI FOGGIA 23 APRILE 2016 Cari fratelli e sorelle, l’amore del Signore ci ha oggi radunati, insieme, intorno al suo altare. E ci ha radunati insieme sotto lo sguardo di Maria l'Incoronata, nostra Madre, in questo antico santuario, dal quale la Madre di Dio da più di un millennio sparge le sue grazie sul mondo – grazie di conversione, grazie di guarigione…

Omelia del Pellegrinaggio a Roma - San Pietro

Omelia a San Pietro 16 aprile 2016 Pellegrinaggio Diocesano Ariano Irpino - Lacedonia Anno della Misericordia Carissimi pellegrini, cari sacerdoti, diaconi, religiosi, della Diocesi di Ariano Irpino - Lacedonia, siamo partiti nel cuore della notte per il pellegrinaggio, per sostare in preghiera all'altare del Signore, per fermarci a considerare il dono grande dell'Amore che ha spinto Dio a scendere nell'oscurità del Mondo per restituirci la dignità smarrita dal peccato. Siamo…

Omelia Giubileo delle Famiglie

OMELIA LACEDONIA DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA GIUBILEO DELLE FAMIGLIE CONCATTEDRALE, 3 APRILE 2016 Cari Fratelli e Sorelle, Care Famiglie, Sacerdoti, Diaconi, Religiosi, La risurrezione di Cristo che siamo chiamati a contemplare e quindi a vivere nelle nostre relazioni è il sigillo e la prova che Dio è fedele alle sue promesse e che il suo amore è per sempre, senza ripensamenti. Il contenuto delle tre letture di oggi, Domenica della…
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni visita la nostra Cookie Policy